10/15/2015

Commento: The Bastard Executioner 1x06


Non so se avete visto l'ultima puntata, ma è stata davvero eccezionale soprattutto perché stava diventando davvero lentuccio, invece Kurt Sutter ci sorprende ancora con la sua innatà voglia di non scoprire le carte subito. 




Innanzitutto parte dal fatto che gli attori sono formidabili, mi piacciono da ogni angolatura e calzano alla perfezione i loro personaggi; poi la storyline sta diventando molto interessante sia da punto di vista storico sia da punto di vista sentimentale.
Partiamo con i punti:
1- Lady Love e L'esecutore sono la SHIP per eccellenza dove sentimento e amore sgorgano anche al di fuori del PC. La loro passione raggiunge il telespettatore sino al cuore e la loro modalità di trovarsi, amarsi e addirittura lasciarsi è sempre situata a fine puntata come se il regista o chi ha scritto l'episodio volesse lasciarsi con il messaggio morale dove nonostante tutto, alla fine di ogni cosa, di ogni problema, che sia vendetta e semplice voglia di potere, ci saranno sempre loro - infine sicuramente i due avranno il figlio visto nella visione di Love - così da rendere giustizia al Bene che vince sul Male.
2- Sempre parlando di Lady Love, in questa puntata, scopriamo che il Lupo, personaggio a capo dei ribelli, è niente popo di meno che il fratellastro della Baronessa. L'uomo vuole il Galles indipendente e chiede alla sorella un cimelio di famiglia che gli dia la possibilità di poter formare un esercito con il quale combatterà per la libertà della propria patria. Anche qui scopriamo la vera natura e l'obiettivo della nostra "Prima Donna".
3- La guaritrice e il compagno, invece, scopriamo essere dei Messaggeri di Dio che avvertono quando il Male sta arrivando. Il problema è che ancora non ho capito bene cosa sia quell'albero e perché il compagno abbia nell'armadio un armatura da Templare; sicuramente era un soldato, un assassino, ma quando è stata l'ultima volta che l'ha indossata e come mai ha il corpo tutto cicatrizzato come se avesse subito un ustione grave? Sicuramente capiremo tutto andando avanti. La guaritrice, alla fine, offre al Prete delle piccole spine uscite dal suo corpo e lo avverte dell'arrivo dell'Oscurità - Quest'anno l'hanno tutti con questa cosa, non è che Dean e Sam siano andati a trovarli, no? LOL -
4- Il ciambellano e la moglie di Maddox: Entrambi viscidi e non saporiti, entrambi grandissimi personaggi villain: il primo per la sua sete di potere e per avere tutto sottocontrollo - infatti lo vediamo che fa un accordo con l'Esecutore e la banda di Ribelli solo per averli come soldati - la seconda, invece, all'apparenza una pazza dispotica che continua a pensare che Wilkin sia in realtà il suo vero marito e nel profondo una megera stratega per tenersi stretto l'uomo che la "salvata" stretta a sé. Per quest'ultima non sappiamo bene o per quale scopo continua a fare finta di essere pazza, ma sappiamo che impaurita dopo che Maddox gli ha detto di scappare dopo il Crepuscolo lei è corsa dal Ciambellano per raccontargli un farsa per fare in modo di rimanere nella casa e nel luogo dove si sono stabiliti.
In tutto questo Wilkin è diviso tra due strade: la prima essere l'uomo che Dio gli ha chiesto di essere, quello che cerca la vendetta per la moglie e l'uomo che non combatterà più come soldato, dall'altra invece l'Esecutore senza cuore, innamorato di Lady Love e della spada. Prima o poi dovrà scegliere una delle due per poter essere coerente con se stesso e speriamo che Kurt Sutter decida di fargli prendere una decisione migliore da quella presa dal precedente protagonista: Jax Teller.


Sara


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se l'articolo ti è piaciuto lascia pure un commento e fammi sapere cosa ne pensi. Per me è importante!